tracking

Subscribe to our daily email of featured TEDxTalks

This video was filmed at an independently organized TEDx event and uploaded by the organizer. To flag a video (good or bad!), use this form.

Interpreti Digitali | Davide Basile | TEDxCaserta
Viewed 9 times
Added Jun 29, 2016
Share this story
Email
Embed
Sono figlio di nativi analogici e padre di nativi digitali e, occupandomi per professione di digital marketing – “comunicando” ai figli per vendere alle mamme e viceversa -, mi trovo ogni giorno, ora, minuto, secondo, a studiare, approfondire, osservare le differenze e le similitudini tra queste generazioni. Se da un lato riconosco che è il rapporto con le tecnologie digitali a differenziare queste generazioni in termini di comportamenti, fruizione dei contenuti, comunicazione e affettività, dall’altro sono convinto che agli uni serva qualcosa che hanno solo gli altri, e viceversa. Il mondo sta cambiando talmente in fretta da impedire ai vecchi di capire “dove stiamo andando” e ai giovani di capire “da dove veniamo”. Noi nati a cavallo tra due generazioni siamo non troppo giovani da avere vissuto il mondo offline, non troppo vecchi per il mondo online e, soprattutto, parliamo – o almeno dovremmo essere in grado di parlare – la lingua degli uni e quella degli altri.

Meglio conosciuto in rete come kawakumi, Davide Basile ama definirsi “appassionato curioso” citando la celebre frase di A. Einstein “I have no special talent. I am only passionately curious“. Napoletano, classe 1981, laureato in Economia Aziendale alla Federico II di Napoli, un passato fra NinjaMarketing, Estrogeni, Ad Maiora, Inova e Triboo Digitale sempre in ambito marketing & digital, oggi è Retail & Digital Marketing Specialist in Original Marines dove si occupa di retail & digital marketing, CRM, eventi ed international communication.
Insegna in numerosi corsi di formazione e Master ed è docente a contratto di “New Media Communication Marketing” al Master in Marketing & Service Management dell’Università Federico II di Napoli.
Digital Expert. Marketing Lover. Proud Neapolitan. Thankful Dad.

This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at http://ted.com/tedx