tracking

Subscribe to our daily email of featured TEDxTalks

This video was filmed at an independently organized TEDx event and uploaded by the organizer. To flag a video (good or bad!), use this form.

Montagna invalicabile o Inaspettata Opportunità? | Andrea Devicenzi | TEDxPadova
Viewed 3 times
Added Jun 20, 2016
Share this story
Email
Embed
"Sono convinto che il successo personale di ciascuno non sia legato al numero delle proprie gambe ma a tutto ciò che ha nella testa". Sono queste le parole di Andrea Devicenzi, mental cach e atleta paralimpico. "Salire sul palco del TEDx sarà un traguardo molto importante per me, un altro". Prima del prossimo, a luglio, in Perù: 1.200 chilometri in mountain bike e 4 giorni di trekking sul Machu Picchu.

Andrea Devicenzi, 42 anni, nato a Cremona, in seguito ad un incidente stradale subisce l’amputazione completa dell’arto sinistro ad appena 17 anni.
Fine di un’ESISTENZA o inizio di un’incredibile VITA? Fin dall’inizio si pone e si oncentra sul raggiungimento dei propri OBIETTIVI, convinto che il proprio SUCCESSO personale, non fosse necessariamente legato al numero delle sue gambe ma a tutto ciò che aveva nella testa.
E’ stato in grado di scalare la montagna che ad un tratto gli si era posta dinnanzi al suo cammino; ha guardato dall’alto con attenzione le nuove possibilità che si erano create ed ha iniziato a correre verso i suoi nuovi traguardi. Un percorso inarrestabile di crescita personale che lo ha portato a creare Progetto 22, dedicato ai ragazzi, dove attraverso incontri formativi e la sua immancabile due ruote a pedali, gli ha permesso di guardare negli occhi in soli 15 mesi, oltre 10.000 ragazzi in tutta Italia.

This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at http://ted.com/tedx