tracking

Subscribe to our daily email of featured TEDxTalks

This video was filmed at an independently organized TEDx event and uploaded by the organizer. To flag a video (good or bad!), use this form.

Sette squilli brevi e uno lungo. La musica per ricominciare. | Antimo Magnotta | TEDxPadova
Viewed 2 times
Added Jun 20, 2016
Share this story
Email
Embed
Una sera drammatica, un incidente che ha spezzato in due non solo la chiglia della nave ma anche la vita di Antimo. Lui è un pianista sulle navi da crocera e dopo quella tragica notte decise di trasferirsi a Londra e ricominciare da zero: da cameriere a pianista “residente” di uno dei più famosi musei londinesi. Nel suo talk la forza e l'importanza di saper ricominciare.

Antimo è un musicista e scrittore curioso. Ha iniziato a viaggiare da piccolo, da quando i suoi gli hanno regalato una piccola enciclopedia rivestita di pelle rossa. Approda sulla spiaggia fantastica della musica che diventa la sua “Isola” da dove partire e verso cui ritornare.Viaggia per anni suonando il suo pianoforte su navi da crociera e cammina per le strade di paesi incredibili. Dal Messico alla Giordania, dall’Estonia alla Turchia, da Israele a New York… Fino a che qualcosa non ne interrompe l’incantevole ciclo. Un incidente imprevisto. Il 13 gennaio 2012 Antimo sopravvive al naufragio della nave Costa Concordia e la sua vita cambia improvvisamente. Perde tutto ciò che aveva, ricomincia dallo zero assoluto e ricostruisce la sua vita in una nuova città. Da cameriere in un grande museo di Londra, il Victoria and Albert museum, ne diventa pianista residente.

This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at http://ted.com/tedx